Nuovo Mac Pro – Il Mac Più veloce di sempre!!!

Finalmente è arrivato. Con processori quad-core opzionali e grafica evoluta, il nuovo iMac è l’iMac più veloce e potente di sempre.

Nuovo iMac

Potenza quad-core.

Il processore opzionale Intel Core i5 o i7 “Nehalem” per l’iMac 27″ incorpora quattro core di elaborazione su un singolo chip, così i dati non devono coprire grandi distanze per andare da un core all’altro. In questo modo si ottengono prestazioni fino a 2 volte superiori rispetto alla precedente generazione di iMac.1 E a differenza dei sistemi che collegano memoria e processore tramite un controller separato, questi chip quad-core connettono la RAM direttamente alla CPU, aumentando fino a 2,5 volte l’ampiezza di banda della memoria.

Progettato per più core.

Mac OS X Snow Leopard è progettato per sfruttare al meglio questa architettura avanzata, perciò ogni processore Intel raggiunge sull’iMac il suo massimo potenziale.

Grafica più veloce.

Più opzioni per tutti.

L’iMac offre opzioni grafiche progettate per sfruttare al massimo ogni singolo pixel. Che tu sia un regista per hobby o un appassionato di giochi, iMac ti dà grafica più veloce, fluida e dettagliata su tutta la linea.

Nessun problema riproducendo contemporaneamente 6 video flash di youtubeNessun problema riproducendo contemporaneamente 5 video flash di youtube

La CPU ha viaggiato con valori compresi tra il 40% e l’80%. Nessun rallentamento sul resto del sistema. Test superato a pieni voti.

Ora il risultato di due benchmark eseguiti su entrambi i Mac.

Ora due parole sul nuovo Magic Mouse

Mouse e tastiere a confronto iMac 27" e iMac 24"Mouse e tastiere a confronto iMac 27″ e iMac 24″

Il Magic Mouse però non è il solito mouse. Le dimensioni (minuscole) e la costruzione (solida) gli conferiscono un fascino considerevole, ma conservavo qualche dubbio sull’ergonomia. Fortunatamente sono stato positivamente sorpreso anche in questo caso. Innanzitutto non succede mai, come invece temevo, di attivare erroneamente con il palmo della mano qualche gesture di scorrimento o navigazione sul dorso multitouch. E poi la dimensione, pur essendo sotto la media, non disturba assolutamente.

No comments yet.

Lascia un commento