iPhone 6 – Arriverà a Settembre anuncia il sito giapponese Nikkey

iPhone 6 con Due modelli con display da 4,7 e 5,5 pollici?

L’anticipazione data dal quotidiano giapponese Nikkei. A produrre gli schermi saranno Sharp e LG Electronics. Già avviata la produzione dei chip di nuova generazione per questo smartphone.

TOKYO – Il prossimo modello della gamma iPhone di Apple, iPhone 6, sarà messo in vendita nel mese di settembre, in due dimensioni del display, che saranno forniti dalla giapponese Sharp e e dalla sudcoreana LG Electronics. A rivelare questi particolari è stato il quotidiano giapponese Nikkei.

Secondo il quotidiano economico, per la prima volta una sola generazione di iPhone sarà venduta in due versioni di dimensioni diverse, con touch screen (LCD) rispettivamente di 4,7 e 5,5 pollici, più grandi rispetto ai modelli attuali ( iPhone 5c 5s ).

La produzione di massa di questi schermi inizierà tra aprile e giugno in una fabbrica Sharp di Kameyama ( Giappone centrale) e nel sito Mobara di  “display Giappone”, vicino a Tokyo. Il quotidiano Nikkei non ha però menzionato le sue fonti.

Il produttore taiwanese “Taiwan Semiconductor TSMC” nel frattempo ha già iniziato a produrre i chip per questa nuova generazione di smartphone della Apple, secondo quanto hanno riferito i media di Taiwan all’inizio del mese. (fonte: Repubblica.it)